Alti e bassi

Si procede tra alti e bassi.
Fino a ieri ero euforico. Rileggevo il mio quaderno blu, sul quale scrivo ogni tipo di annotazione relativa a questa avventura dal dicembre 2012, e mi compiacevo del percorso fatto. Avrei consigliato a chiunque di imbarcarsi in un’operazione di questo tipo, anche se non si sa bene dove si va a finire.
Oggi è di nuovo una giornata negativa. Il meccanico non ha fatto il lavoro che avrebbe dovuto fare, e finché il motore non è finito io non posso proseguire con i miei lavori di sistemazione e di pulizia.
In ogni caso si procede. Domani preparo l’albero con le sartie nuove, monto l’ecoscandaglio assieme a Ruben, e il meccanico mi ha promesso che domani mattina sarà al lavoro su Moorea II. Giovedì o venerdì la barca va in acqua, sabato arrivano i cuscini foderati di fresco e mi trasferisco in barca. Poi qualche giorno di prove e test vari per verificare la bontà dei lavori fatti, qualche lavoretto ancora per rendere vivibile la barca, e si parte. Presumo di essere pronto a metà settimana prossima.

Questa voce è stata pubblicata in preparativi. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Alti e bassi

  1. Bano scrive:

    Caro Nik,
    Dai che manca poco e poi ti godrai le tue meritate vacanze.
    Questo “intermezzo” ti ė servito per conoscere la barca nei minimi dettagli, quando sarai in mare apprezzerai la tua fatica e ne godrai i benefici.

    Un saluto da tutti Noi

    Bano & c/o

  2. Francesco scrive:

    Caro Nic
    Non mollare, sei a un passo dalla partenza vera!
    Francesco

  3. Gianca scrive:

    Ciao Biondo,

    ti spero presto in acqua!!!!:-)

    Non ti nego che la voglia di sfotterti un pò sia molta ma penso che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa……vedrai che presto arrivarai a realizzare il tuo sogno che a questo punto ti sei strameritato !!!!

    Un abbraccio

    Gianca

    ps. Tranquillo ho già saltato 2 martedì di tennis…..mi sa che non riuscirò a fare il salto di qualità sperato!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *