Monthly Archives: Giugno 2014

Mal di mare

Ieri sono partito in modo un po’ affrettato da Porto Corallo in direzione di Villasimius. Un po’ perché il posto è brutto, un po’ per evitare il vento forte previsto per oggi. Questa mancanza di preparazione l’ho poi pagata durante … Continue reading

Posted in impressioni/curiosità | 1 Comment

Temporali

Ieri è cominciato come una giornata perfetta. Finalmente il cielo era di nuovo sereno, dopo alcuni giorni di brutto tempo. Il vento da nord, poi girato a nord-est, mi portava nella direzione desiderata con un’andatura molto piacevole, e una fantastica … Continue reading

Posted in Senza categoria | 2 Comments

Incontri

Vorrei raccontare un po’ delle persone che ho incontrato e conosciuto in questa prima metà del mio viaggio. Una menzione particolare va senz’altro a Cristina e Rubem. Hanno un negozio di materiale nautico a Cala Galera che si chiama Dreamarine, … Continue reading

Posted in incontri | Leave a comment

Lunedì 16 giugno

Stamattina il tempo era mica male, ma le previsioni davano temporali e colpi di vento nel pomeriggio. Per fortuna non sono partito, dalle 11.00 in avanti ha piovuto fino alle 18.00. Ero sul punto di mettermi in mare per fare … Continue reading

Posted in Senza categoria | Leave a comment

Il primo ospite

In questi ultimi giorni mi ha raggiunto Joe. Abbiamo navigato abbastanza intensamente, macinando parecchie miglia con la traversata dall’Isola del Giglio alla Corsica. È stata una bella traversata, condizioni molto gradevoli ci hanno permesso di coprire tutta la distanza quasi … Continue reading

Posted in itinerario, ospiti | 6 Comments

Pochi giorni, molte cose

Finalmente posso ricaricare il computer e aggiornare il sito. Sono successe parecchie cose in questi pochi giorni, non so da dove cominciare. Andiamo in ordine cronologico che è più facile. Mercoledì è arrivato il Daniele, comproprietario di Moorea II, per … Continue reading

Posted in Senza categoria | 3 Comments

Uscita test

Oggi ho fatto la prima uscita in mare con Moorea II. Si trattava di fare alcune prove, per vedere se le cose funzionano e quali sono le cose ancora da sistemare. Ho fatto viaggiare una mezz’oretta il motore, che sembra … Continue reading

Posted in Senza categoria | 1 Comment

Trasloco

Questa che viene sarà la prima notte che trascorro su Moorea II. Finalmente ho laciato l’hotel. La barca galleggia ormai da oltre 48 ore senza fare acqua da nessuna parte, direi che posso affrontare la prima dormita a bordo. Ho … Continue reading