Cari amici di Spazio LI,
da molto tempo non ricevete più notizie dalla nostra associazione. In effetti ci siamo arenati con le nostre attività nelle sabbie del Covid, … che forse per noi è stato un long covid. Ma è ora di riemergere. E vogliamo farlo riproponendo una bella serata-incontro che già avevamo in programma oltre 2 anni fa:
venerdì 16 dicembre 2022 avremo il piacere di ospitare
Mario Casella
per una interessante serata tra letteratura e montagna.
Mario è giornalista e scrittore, con la grande passione della montagna. Ha lavorato a lungo per la RSI, tuttora è produttore della trasmissione Sottosopra, fin da ragazzo pratica l'alpinismo e da anni è attivo anche quale guida alpina. Riesce così a coniugare le sue passioni.
Nell'autunno 2017 ha pubblicato il suo quarto libro: “Il peso delle ombre”, dedicato al delicato tema della menzogna e della calunnia nella storia dell’alpinismo. Il volume ha accolto i giudizi positivi del pubblico e della critica. Ha ricevuto la “segnalazione” da parte della giuria del Premio ITAS 2018, dopo essere stato selezionato tra i finalisti dell’edizione annuale del premio, ed è giunto al secondo posto al Premio Leggimontagna 2018.
Alla serata sarà presente anche una troupe della TSI, per una serie di trasmissioni che tratteranno delle attività serali e notturne di varie città svizzere, tra cui Lugano.
Riservatevi la data, presto vi manderemo informazioni più dettagliate. Per i soci interessati, che volessero prepararsi a dovere, abbiamo a disposizione una decina di copie del libro a Spazio LI, in vendita a 18.- CHF.
Per riservare e ritirare la vostra copia del libro chiamate il numero:
091/630 67 65.